Avengers – Endgame: i registi confermano che il danno al braccio di Hulk è permanente

ATTENZIONE PRESENZA DI SPOILER PER AVENGERS ENDGAME

Durante un Q&A condotto da Brandon Davis di ComicBook.com, il co-regista di Avengers: Endgame, Joe Russo, ha confermato che l’infortunio al braccio di Hulk di Mark Ruffalo è permanente.

Nella pellicola, vediamo come i nostri eroi, viaggiano indietro nel tempo nel tentativo di recuperare le Gemme dell’Infinito prima che Thanos le distruggesse. Una volta completata la loro missione, Hulk ha scelto di essere quello che avrebbe usato il potere delle Gemme con il guanto creato da Tony in modo da poter riportare in vita tutti quelli cancellati dallo schiocco di Thanos. Dopo il successo dell’esperimento però, come è successo a Thanos in Infinity War, anche ad Hulk è stato danneggiato gravemente il braccio che ha utilizzato per il Guanto e Joe Russo ha confermato la permanenza del danno:

“Ha perso un braccio. Ha perso Natasha. Ha danneggiato se stesso. Non lo so. È interessante. Quello è un danno permanente, allo stesso modo in cui è stato un danno permanente ciò che ha fatto Thanos. È un danno irreversibile. Il suo braccio, se notate bene, è molto più magro ed annerito. Quindi, avrà molta meno forza lì.”

Tuttavia, Joe Russo ha riconosciuto che il personaggio potrebbe trovare qualcuno in grado di curarlo:

“Ma chi lo sa? Sono rimaste molte persone intelligenti. Forse qualcuno lo aiuta per ripararlo. Forse qualcuno gli dà un nuovo braccio. Non ho idea di dove quel personaggio vada oltre qui. La cosa bella è che non abbiamo dovuto prestare attenzione a dove va dopo questo, cerchiamo solo di dare un finale soddisfacente.”

“Il grave ciclo di eventi messo in atto da Thanos che ha spazzato via metà dell’universo e diviso Vendicatori costringe i rimanenti eroi a prendere una posizione finale nella grande conclusione dei 22 film dei Marvel Studios, “Avengers: Endgame”.

Avengers: Endgame è un film del 2019 diretto da Anthony e Joe Russo. Basato sul gruppo di supereroi dei Vendicatori di Marvel Comics, il film è il seguito di Avengers: Infinity War (2018) e costituisce il ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe. È prodotto dai Marvel Studios ed è distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. La sceneggiatura del film è stata scritta da Christopher MarkusStephen McFeely, e la pellicola comprende un cast corale che include molti degli attori comparsi nei precedenti film del MCU.

Fonte

Fonte: Avengers – Endgame: i registi confermano che il danno al braccio di Hulk è permanente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *