Batman: Joe Russo vorrebbe dirigere un film sul personaggio

Il co-regista di Avengers: Endgame, Joe Russo, ha rivelato, durante un Q&A con Brandon Davis di comicbook.com, che gli piacerebbe dirigere un film su Batman.

Endgame oltre ad aver concluso con successo il primo decennio di storie del MCU, almeno per il momento, ha concluso anche l’arco registico per il duo dei fratelli Russo nei Marvel Studios. Tuttavia, quando gli è stato chiesto quale eroe della DC sarebbe disposto ad affrontare in un lungometraggio, Joe ha dichiarato che avrebbe scelto senz’altro il Cavaliere Oscuro dato il suo amore infantile per il personaggio:

“Quando ero bambino collezionavo Batman. [Quello] era uno dei personaggi DC che ho raccolto. Quindi dovrebbe essere Batman.”

Per ora, Matt Reeves sta prendendo in consegna le avventure sul grande schermo di Crociato Incappucciato con un nuovo film intitolato provvisoriamente The Batman. I dettagli del film sono al momento in fase di perfezionamento, anche se si concentrerà su un giovane Bruce Wayne ed includerà diversi criminali. Matt Reeves ha anche confermato che non si baserà direttamente sul fumetto di Anno Uno di Frank Miller e utilizzerà maggiormente le capacità investigative del personaggio rispetto a quanto è stato fatto nei precedenti film della DC.

“Il grave ciclo di eventi messo in atto da Thanos che ha spazzato via metà dell’universo e diviso Vendicatori costringe i rimanenti eroi a prendere una posizione finale nella grande conclusione dei 22 film dei Marvel Studios, “Avengers: Endgame”.

Avengers: Endgame è un film del 2019 diretto da Anthony e Joe Russo. Basato sul gruppo di supereroi dei Vendicatori di Marvel Comics, il film è il seguito di Avengers: Infinity War (2018) e costituisce il ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe. È prodotto dai Marvel Studios ed è distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. La sceneggiatura del film è stata scritta da Christopher MarkusStephen McFeely, e la pellicola comprende un cast corale che include molti degli attori comparsi nei precedenti film del MCU.

Fonte

Fonte: Batman: Joe Russo vorrebbe dirigere un film sul personaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *