Soggetto Originale:
Stagioni:
Compiuti sedici anni l'adolescente Sabrina Spellman scopre di possedere poteri magici. Ella è infatti per metà una strega e questo era stato tenuto segreto fino all'età in cui, per l'appunto, si sarebbero manifestate le sue capacità. Insieme alle zie Hilda e Zelda e allo stregone mutato in gatto Salem con cui vive nella propria casa di Westbridge, Boston, Sabrina cercherà di scoprire tutto ciò che può sulla sua natura di strega, mentre continuerà a vivere la sua normale vita da liceale con gli amici Jenny, Harvey e il suo professore Eugene Pool. La prima avversaria che si troverà ad affrontare sarà ovviamente tra i corridoi di scuola, e sarà rappresentata dal capo delle cheerleader Libby Chessler.
Sabrina ha iniziato a familiarizzare con i propri poteri ma al liceo molte cose sono cambiate: Jenny ha preso la sua strada e il suo posto come amica del cuore della ragazza è stato preso dalla timida Valerie Birkhead. La relazione con Harvey sembra stia proseguendo senza intoppi ma tra i banchi di scuola la vita si è fatta pesante a causa dell'antipatico preside Willard Kraft. Il mondo magico da parte sua l'ha messa di fronte ad un impegno non da poco, con lo stregone Quizmaster pronto a prepararla per farle ottenere la tanto agognata licenza da strega.
Dopo aver intrattenuto una relazione con il mezzo-stregone Dashiell Calzone, Sabrina torna a stare con Harvey e in questo clima romantico la ragazza viene sconvolta da una rivelazione di una delle sue zie: Zelda sta infatti uscendo con il vicepreside Kraft e il loro rapporto sembra sempre più forte ogni giorno che passa. Nel frattempo prosegue il suo percorso per ottenere la licenza da strega e il suo prossimo compito è quello di scoprire il grande mistero che accomuna tutti i membri della famiglia Spellman.
Con il diploma alle porte la vita di Sabrina è destinata lentamente a cambiare, così come le sue amicizie: Libby e Valerie lasciano la città, ma un vecchio amico di Harvey è arrivato pronto a scombussolare le loro vite: Brad Alcerro è infatti non solo un adolescente ma anche un cacciatore di streghe, e nel caso dovesse scoprire la reale identità di Sabrina per la ragazza sarebbero guai seri. Come se non bastasse dall'Altro Regno arriva l'apprendista Dreama, goffa aspirante fattucchiera che si affiderà a Sabrina per ottenere la propria licenza. Per dare una svolta alla propria vita, Zia Hilda acquisterà un negozio di orologi al cui interno troverà un pendolo magico con ogni conseguenza del caso, a cui insieme a Zelda dovrà porre rimedio.
Chiusa definitivamente la relazione con il grande amore Harvey Kinkle, Sabrina si ritrova confusa e sconvolta mentre inizia la sua vita da universitaria presso la Addams University. Lasciare la sua casa e le amate zie non sarà facile, e condividere l'appartamento con l'attivista Roxie King, la vanitosa Morgan Cavanaugh e l'eccentrico Miles Goodman non sarà affatto facile. Fortunatamente la famiglia continuerà a far sentire la sua presenza con Zelda che diventerà professoressa presso il suo stesso college, e il gatto Salem che non perderà occasione di intromettersi nella vita di Sabrina. Dal punto di vista romantico l'attrazione per il barista Josh è sempre più forte, ma il ragazzo si legherà sentimentalmente a Morgan causando non pochi problemi alla ragazza.
Sabrina sembra aver trovato la propria stabilità mentale ed emotiva e la relazione con Josh procede a gonfie vele. Peccato che presto Morgan presenterà il suo nuovo ragazzo, Harvey Kinkle, causando grande imbarazzo nel gruppo ma soprattutto in Sabrina. La ragazza fortunatamente potrà distrarsi con il lavoro, in quanto è stata accettata come praticante giornalista presso il Boston Citizen, mentre l'amica verrà assunta da Hilda alla caffetteria. Le loro relazioni verranno comunque messe a dura prova da una serie di eventi e entrambe dovranno affrontare enormi difficoltà.
Finito il college Sabrina si trova per la prima volta nella sua vita a dover fare a meno della propria famiglia e ad affrontare il mondo da sola: Hilda si è sposata e Zelda è tornata bambina, così la ragazza decide di tornare a vivere a Westbridge offrendo asilo alle amiche Morgan e Roxie. Diventata redattrice presso la rivista musicale Scorch, Sabrina dovrà nuovamente affrontare i suoi sentimenti per Harvey Kinkle mentre all'orizzonte sembra essersi manifestato il vero amore nei panni del manager musicale Aaron Jacobs.
- Stagioni e Episodi
- 7 Stagioni - 163 Episodi
- Keywords
- Paese
- Stato in Italia
- Colore
- Note
- Nel corso dei suoi sette anni di programmazione la serie ha potuto contare su svariati cameo di figure del mondo della musica come Backstreet Boys, N'Sync e Britney Spears.
Cast & Crew
- CastMelissa Joan Hart
SABRINA SPELLMAN
- CastCaroline Rhea
HILDA SPELLMAN
- CastBeth Broderick
ZELDA SPELLMAN
- CastNate Richert
HARVEY KINKLE
- CastJenna Leigh Green
LIBBY CHESSLER
- CastMichelle Beaudoin
JENNY KELLEY
- CastPaul Feig
EUGENE POOL
- CastNick Bakay
SALEM SABERHAGEN1
- CastMartin Mull
WILLARD KRAFT
- CastLindsay Sloane
VALERIE BIRKHEAD
- CastAlimi Ballard
ALBERT QUIZMASTER
- CastDavid Lascher
JOSH BLACKHEART
- CastJon Huertas
BRAD ALCERRO
- CastChina Shavers
DREAMA
- CastSoleil Moon Frye
ROXIE KING
- CastElisa Donovan
MORGAN CAVANAUGH
- CastTrevor Lissauer
MILES GOODMAN
1 Voce.