Soggetto Originale:
Stagioni:
È il 1988 e Clark Kent lascia la fattoria di famiglia per concentrarsi sugli studi e trasferendosi al college, la Shuester University in Florida. Qui con lui l'amica di infanzia e grande amore Lana Lang e un nuovo amico, il suo compagno di stanza T.J. White, figlio del direttore del Daily Planet Perry White con cui collaborerà presso la redazione del giornale del campus, iniziando così la sua strada verso il giornalismo. Tra gli studenti anche il ricco e complottista Lex Luthor.
Lex Luthor si sta lentamente trasformando nella grande nemesi di Superboy, arrivando addirittura a sottoporsi ad una plastica facciale per assumere le sembianze del dr. Warren Eckworth, l'inventore di un arma in grado di sconfiggere il supereroe. Nel frattempo T.J. si è trasferito a Metropolis per lavorare al Daily Planet e Clark ha un nuovo compagno di stanza: Andy McAlister. Il ragazzo ha un carattere totalmente opposto a quello di Clark e inoltre flirta continuamente con Lana, sebbene la ragazza non faccia altro che rifiutare le sue proposte considerandolo solo un amico.
Clark e Lana lasciano la Shuster University per lavorare come stagisti presso il Bureau for Extra-Normal Matters a Capitol City. Questa agenzia governativa investiga su tutte le attività paranormali e aliene che avvengono sul pianeta, incluse tutte le incursioni di Superboy. Qui i ragazzi incontrano il loro nuovo collega Matt Ritter e il capo dell'ufficio Dennis Jackson.
Le avventure di Clark e Lana presso il Bureau for Extra-Normal Matters continuano e i ragazzi dovranno nuovamente fronteggiare coloro che si sono imposti come i grandi avversari di Superboy in questi anni: Bizarro, Metallo e l'immancabile Lex Luthor.
- Stagioni e Episodi
- 4 Stagioni - 100 Episodi
- Paese
- Stato in Italia
- Colore
- Note
- Dalla terza stagione dello show il titolo cambia ufficialmente in "The Adventures of Superboy"