Soggetto Originale:
Stagioni:
Tornato a Starling City cinque anni dopo essere sopravvissuto al naufragio in cui hanno perso la vita suo padre e la sua ragazza, il miliardario Oliver Queen è un uomo profondamente cambiato e abbandonati vizi e bagordi decide di dedicare la sua vita alla difesa della propria città, Starling City. Sfruttando le incredibili capacità che ha sviluppato in questi anni di assenza, Oliver indosserà un cappuccio e inizierà ad operare come vigilante notturno armato solo di arco e frecce. Cercando di rimettere in piedi la sua vita privata riallacciando i rapporti con Laurel Lance, sorella della defunta Sara, il ragazzo si troverà inaspettatamente ad affrontare quello che diventerà la sua grande nemesi: Malcolm Merlyn, il padre del suo migliore amico Tommy.
The Glades è stata distrutta e tra le centinaia di morti figura anche Tommy, il grande amico di Oliver Queen. Il vigilante in preda ai sensi di colpa decide di tornare a Lian Yu, l'isola su cui naufragò anni prima. A Starling City la situazione peggiora quando Moira è in prigione in attesa di processo e Thea non riesce a sostenere la situazione da sola, così Diggle e Felicity, fortemente preoccupati per il loro amico e la famiglia Queen decidono di intervenire e i riportare Oliver a casa. In questo contesto difficile l'Incappucciato dovrà fare i conti con molte figure provenienti dal suo passato: Nyssa Al Ghul della Lega degli Assassini, il mercenario Slade Wilson e l'amata Sara, miracolosamente ancora viva e tornata in città nascosta dietro la maschera di Canary.
La morte di Sara ha nuovamente sconvolto Oliver, ritrovatosi anche senza fondi dopo la perdita della compagnia di famiglia per mano di Ray Palmer. L'operato di Arrow però non si ferma e il team si è allarga ancor di più non solo con Roy Harper ma anche con Laurel Lance, che successivamente erediterà il ruolo di sua sorella assumendo il nome di Black Canary. Felicity diventa invece vicepresidente della nuova azienda, la Palmer Technologies, e la sua amicizia con il CEO, intenzionato a costruire segretamente un'armatura tecnologica per la lotta al crimine, porterà quest'ultimo ad entrare sempre più nella vita dei protagonisti. Tutti loro, non con poche difficoltà, si troveranno ad affrontare la Lega degli Assassini, arrivata a Starling City sotto la guida del suo leader Ra's Al Ghul.
Oliver ha abbandonato la sua vita da vigilante e sono ormai diversi mesi che conduce una vita normale a Ivy Town in compagnia dell'amata Felicity. La ridenominata Star City è ora protetta dal team Arrow, composto da Laurel, Diggle e Thea, con quest'ultima completamente immersa nel ruolo di vigilante grazie agli insegnamenti di suo padre Malcolm Merlyn. Richiamato in città per affrontare una minaccia all'apparenza inspiegabile, Oliver - assunta l'identità segreta di Green Arrow - si troverà così ad affrontare l'organizzazione terroristica H.I.V.E. comandata da Damien Darhk, un potentissimo avversario dotato di poteri magici che riportano Oliver al suo passato come agente operativo della Shadowspire.
La crociata di Green Arrow ha bisogno di reclute e così Oliver decide di fare da mentore ad una schiera di nuovi eroi: Wild Dog, Mister Terrific, Artemis e Ragman. La morte di Laurel è una ferita profonda nel suo cuore e il ritiro di sua sorella Thea è un altro vuoto incolmabile. Un nuovo temibile avversario come Prometheus non rende semplice a Green Arrow bilanciare il suo ruolo di vigilante con quello di sindaco rappresentato dalla sua identità civile. L'arrivo in città di Dinah Drake, metaumana che si unirà al team come nuova Black Canary sarà di sicuro un valore aggiunto, ma la minaccia rappresentata da questo misterioso villain sembrerà davvero insormontabile, visto che alle sue spalle si rivelerà esserci Talia al Ghul, la figlia di Ra's desiderosa di vendetta.
Dopo la grande battaglia avvenuta su Lian Yu contro Adrian Chase e, Oliver torna a Star City cercando di trovare una quadra nel suo triplice ruolo di vigilante, sindaco e padre del giovane William. Le difficoltà che si presenteranno saranno tante, tutte provenienti da contesti diversi. René sotto ricatto deciderà di testimoniare rivelando al mondo chi si cela dietro la maschera di Green Arrow, mentre Oliver dovrà affrontare il signore della droga Ricardo Diaz e una rediviva Laurel, che si svelerà in realtà essere la sua doppelgänger proveniente da Terra-2: Black Siren. In questo clima di crisi che porterà il team a sciogliersi, Felicity avrà il suo da fare con Cayden James, fondatore del gruppo di hacker Helix convinto dallo stesso Dragon a vendicarsi di Oliver per la morte di suo figlio.
Oliver è incarcerato a Slabside per il suo operato nei panni del vigilante Green Arrow. Il team è ormai sciolto e mentre Felicity e William sono sotto protezione, Diggle e Curtis hanno preso impiego presso la ARGUS. Dinah e Laurel sono invece passati dal lato "giusto" della legge, con la prima ora in servizio presso la SCPD e la seconda divenuta nuovo procuratore distrettuale. Nel frattempo un nuovo Green Arrow agisce in città e dietro la sua maschera si cela una donna: Emiko Queen, una misteriosa e inattesa sorellastra di Oliver che, nonostante il suo operato, si rivelerà essere anche un temibile avversario, leader dell'organizzazione terroristica nota come Il Nono Cerchio.
Dopo aver fermato Emiko, Monitor ha annunciato ad Oliver che la sua morte sarà necessaria al fine di salvare l'universo e prevenire la Crisi. Oliver si trova così a viaggiare nel tempo e nello spazio per cercare di impedire il disastro, coinvolgendo figure del suo presente e del suo passato. Nel frattempo nel 2040 un improvvisato team di vigilanti dell'epoca composto da Connor Hawke, Mia Smoak, William Clayton e Zoe Ramirez incontrano la banda Deathstroke, guidata da John Diggle "JJ" Jr. Lo scontro è duro e Zoe perde la vita, mentre gli altri tre ragazzi vengono misteriosamente teletrasportati nel presente venendo così a contatto con i loro genitori.
- Stagioni e Episodi
- 8 Stagioni - 170 Episodi
- Keywords
- Paese
- Stato in Italia
- Colore
- Note
- Serie che da vita al cosidetto Arrowverse, universo narrativo condiviso delle serie tv DC Comics trasmesse dal network The CW.
Cast & Crew
- CastStephen Amell
OLIVER QUEEN / GREEN ARROW
- CastKatie Cassidy
DINAH LAUREL LANCE / BLACK CANARY
- CastColin Donnell
TOMMY MERLYN
- CastDavid Ramsey
JOHN DIGGLE / SPARTAN
- CastWilla Holland
THEA QUEEN1 / SPEEDY
- CastSusanna Thompson
MOIRA QUEEN
- CastPaul Blackthorne
QUENTIN LANCE (Larry Lance)
- CastEmily Bett Rickards
FELICITY SMOAK
- CastColton Haynes
ROY HARPER / ARSENAL
- CastManu Bennett
SLADE WILSON / DEATHSTROKE
- CastJohn Barrowman
MALCOLM MERLYN
- CastEcho Kellum
CURTIS HOLT 2 / MR. TERRIFIC
- CastJosh Segarra
ADRIAN CHASE 3 / PROMETHEUS
- CastKatie Cassidy
LAUREL LANCE / BLACK SIREN
- CastRick Gonzalez
RENE RAMIREZ 4 / WILD DOG
- CastJuliana Harkavy
DINAH DRAKE 5 / BLACK CANARY
- CastKirk Acevedo
RICARDO DIAZ (Richard Dragon)
1 Personaggio originale ideato appositamente per lo show ispirato a Mia Dearden / Speedy
2 Nome originale ideato appositamente per lo show
3 Il personaggio - che in realtà si chiama Simon Morrison - sfrutta come falso nome quello di un altro personaggio DC Comics: Vigilante.
4 Personaggio originale creato appositamente per lo show.
5 Il personaggio di Dinah Drake è presentato in due versioni: la principale, supereroina interpretata da Juliana Harkavy, e la secondaria, madre di Dinah Lance interpretata da Alex Kingston.